La Vela - Montacchiello
L'edificio è situato a Pisa, in località Montacchiello, una zona di espansione con vocazione principale costituita da attività artigianali, produttive e commerciali oltre che di servizi.
La posizione, situata proprio all'incrocio tra due assi principali dell'area Montacchiello, è strategica perchè permette all'edificio di stagliarsi sullo sky-line dell'orizzonte non in modo brutale e disarmonico; al contrario, le linee curvilinee e morbide creano effetti di continui mutamenti nella visione del fabbricato e alleggeriscono le forme.
​
La curvatura delle facciate e l'uso di facciate continue in vetro specchiato, inoltre, mimetizzano e minimizzano le volumetrie. Un'ulteriore caratterizzazione architettonica la si è raggiunta con la realizzazione di un vano scale simil-circolare sulla facciata principale a simulare un elemento cerniera capace di conferire autonomia alle due ali della facciata. Il fabbricato si estende per complessivi 4500 mq suddivisi tra i 6 piani fuori terra e tra l'interrato.